Mi raccontano che avevo pochi mesi quando mi posero un pezzetto di quel disco di pasta con pomodoro e mozzarella… e quello svezzamento fu l’inizio di un amore viscerale!
Napoletana, A rot’ ‘e carrett’, Vomerese, da centro storico, canotto, gourmet, romana, casertana…oggi ne mangio di ogni tipo, spinto dalla voglia di capirne i segreti e apprezzarne le differenze.
Passione, tradizione, vita: i “plasmon” della mia infanzia e il pane quotidiano della mia giovinezza!
Questo per me è la PIZZA… e ora anche oggetto di sfida, di confronto, di giudizio nei miei #colellapizzatour, veri e propri duelli gastronomici intrisi di napoletanità (e non)…
Si Napoli, la mia amata: una città abituata fin da sempre a fare i conti con una marginalità quasi genetica, a cui gli stessi abitanti si sono abituati nel corso degli anni, ma che hanno sempre sconfitto a suon di ospitalità e bellezza. Quella bellezza unica al mondo, fatta di superstizione, arte, amore per il territorio e devozione per la tradizione.

– Alberto Colella –
Più di 30 anni, giusto perché la CI mi sbugiarda!
– Scienziato a tempo perso, giusto perché sono laureato in chimica!
– Pizza Expert sincero (onorificenza auto riconosciuta perché sono umilissimo), giusto perché ne mangio come se non ci fosse un domani!
– Food Blogger senzascopodilucro, giusto perché mi piace scrivere e scattare, scattare e scrivere insieme al mio palato finissimo!
– Art Lover dal 1987, giusto perché potrei drogarmi di olio su tela!
– Neapolitan Overflowing come il Vesuvio, giusto perché sono un uomo d’amore, che preferisce il presepe all’albero, il bagno alla doccia, vivere abbracciato con gli altri.
#Colellapizzatour perché mi sento più Colella che Alberto (non certamente per il blasone di famiglia), tour perché vuoi mettere la condivisione anche nell’esprimere un giudizio??
In sintesi una riflessiva sensibilità, una sciagurata voglia di organizzare eventi gastro – culturali e una maledetta voglia di godersi la vita…
colellapizzatour@gmail.com
Facebook
Instagram