Pignasecca, cuore della napoletanità frenetica. Un ambiente caloroso con una 50ina di posti, caratterizzato da un’atmosfera familiare, dove il sorriso è spontaneo e dilagante…
Mentre si aspetta, lo sguardo scorre sui dettagli: presepi qua e là e sulle pareti centinaia di disegni che i clienti lasciano sui fazzoletti prima di andare via.

Udite udite, arriva l’invenzione goduriosa: il Crocchettone salsiccia e friarielli!!!
Una decina di centimetri di tutto: la croccantezza dell’impanatura tremendamente rustica, la dolcezza del cuore vellutato di patata vera, l‘affumicato della provola filante, la consistenza della salsiccia e il leggero amariccio e piccante dei friarielli.
Al taglio la sinfonia pervade ed il friariello non è per niente invadente…

La pizza?! Quella vera napoletana, leggerezza e sapori di una volta: taglia L, impasto soffice e saporito, cornicione deciso e crosticina appena presente, pomodoro verace, non acido e formaggio generoso.

La stella è il vezzo della casa… con le sue 8 punte ripiene di ricotta. Qui la versione del Sole nel Piatto: funghi porcini, fiordilatte, pomodorini e formaggio. Ogni fetta una serie tv di tre episodi: il saporito dei funghi, la ricotta che addolcisce e il cornicione che pulisce… ed è subito voglia di replica con la fetta successiva!!
Piccolissima pecca, bordo interno un po’ croccantino per i miei gusti…
Voto dei commensali del #ColellaPizzaTour
Location: 6.7/10
Menù: 7/10
Servizio: 7.5/10
Conto: 6.9/10
Totale: 28.1/40