Ricominciare (anche la cosa più banale) comporta talvolta sensazioni inattese…
Poi basta un odore per ritrovare le parole!
E il profumo da La Notizia divampa fino all’esterno, grazie sicuramente alla gentilezza del maestro pizzaiolo per eccellenza, Enzo Coccia, che offre assaggi fumanti per rabbonire l’attesa… Un personaggio singolare, un pignolo, uno di quelli che ne sa di lievitazione, di pomodori, di olio, storicamente il primo a puntare sulla ricercatezza degli ingredienti.

La pizza, istantanea seppur più cara della media, rispetta fedelmente il disciplinare: disco sottile e medio, con bordo e cottura omogenei e perfetti; impasto rigido, leggero e digeribile, con alveolatura timidissima, dal sapore educato.

La Ventresca una ricetta vera e propria, dove la qualità, visibile ed esplosiva, non conosce compromessi: ventresca paesana, mozzarella di bufala, ricotta di bufala, pecorino, pepe, basilico.

Il fine pasto poi è fantasticamente Proustiano… Un dessert semplice che spalanca l’album dei ricordi di infanzia, la merenda delle 4, la fragranza del pane, l’insozzarsi col cioccolato… Questo saltimbocca con cioccolato caldo fondente, cotto a bocca di forno napoletano, è un’originale delizia… che combatte la malinconia!
La Notizia è un piacevole rifugio della Napoli benestante tra Vomero e Fuorigrotta, che vive di maestria, di spontaneità, di aneddoti e battute, di calore autentico, di modi diretti senza fronzoli…
E ricominciare sa veramente di buono!