Pomigliano, alle falde del Vesuvio.
I fratelli Cariulo puntano a sdoganare l’hamburger dall’etichetta di cibo cheap e giovane puntando su un nuovo concetto di macelleria che partendo dall’elevata qualità della materia prima, propone un format gourmet che ha nel panino farcito la sua specialità gastronomica.
Quando andai la prima volta da Gigione ancora non era famoso. “A Pomigliano c’è una macelleria che la sera fa i panini” e, curioso come mamma mi ha fatto, ci andai subito. Una piccola gioielleria di carne. “Fai il tuo panino”, foglio alla mano, ingredienti da spuntare. Quel posto avrebbe vinto e se oggi tutti ne parlano è perché lo ha fatto, alla grande.
Oggi la nuova sede è un piccolo locale gourmet. Eleganza e qualità.

Un menù con formaggi e salumi d’eccellenza, con carne selezionata direttamente da Gigione, alias Luigi Cariulo o’ chianchiere ovvero macellaio, che già a chiamarlo così ti fa venire voglia di carne. Food Porn Gourmet Paisano.

Possono nascere panini metafisici come questo: pane classico, hamburger 100% razza bovina marchigiana Igp, fiordilatte di Vico Equense, patate al forno, bacon croccante e cipolla caramellata di Montoro.

Oppure panini da delirio come quest’altro: panino al sesamo con doppio hamburger 100% razza bovina marchigiana Igp, parmigiana di melanzane bianca, lardo di colonna Igp, provola di bufala, burrata di Andria, ‘nduja di Spilinga e rucola…
E se quel che scrivo può sembrare scontato ma qui la carne è importante: marchigiane e chianine Igp, dai 170 ai 220 gr, scelgono le migliori e le trattano da gentiluomini. Cottura perfetta.
E se i fritti sono sfiziosi, la provola è quella buona, il cheddar è quello vero, come le creme e le salse bio, il pane leggero e sfriccichiante, i contorni quelli di casa tua, non vi resta che puntare la bussola del vostro navigatore ed essere pronti ad assaggiare il nuovo stile dell’hamburger, quello Vesuviano. Che ne dite?
Voto dei commensali del #ColellaPizzaTour
Location: 7.3/10
Menù: 7.6/10
Servizio: 7.3/10
Conto: 6.6/10
⭐
Totale: 28.8/40