
Se la pizza è la Regina indiscussa della nostra tavola, la frittatina è la Principessa dei fritti e dello street food napoletano.
Verace, generosa e saporita, al primo morso te ne innamori e ti scoppia dentro al cuore, come un’esplosione di napoletanità sincera…
Ma quale sarà la più gustosa di Napoli?
Dopo il successo di 4Pizzerie, 4PizzeFritte e 4Paninozzi, il #Colellapizzatour è lieto di annunciare NaFrittatina: 5 tappe, 5 degustazioni di frittatine, tutte nello stesso giorno:
– Pizzeria del Popolo (Piazza Mercato) I Tappa
– Figlia del Presidente (Via Grande Archivio) II Tappa
– Pizzeria Di Matteo (Via dei Tribunali) III Tappa
– Fratelli Salvo (Via Riviera di Chiaia) IV Tappa
– 50 Kalò (Piazza Sannazaro) V Tappa.
Da Piazza Mercato a Piazza Sannazaro, passando per il centro storico, 18 km, il più lungo pellegrinaggio culinario mai fatto, dove i pellegrini commensali valuteranno la bontà dell’esterno, la succulenza del ripieno, il fattore “nzevato” e l’appagamento sensoriale con un voto da 1 a 10.
40 temerari sfideranno le proprie gambe ma soprattutto il loro fegato… vissuto come un dovere morale, oltre che come un piacere, spinti dall’unico comune denominatore di questo popolo, la passione per la bellezza, la tradizione e il buon cibo!
40 temerari sceglieranno un vincitore lasciandosi guidare solo dalle proprio emozioni.
Le degustazioni saranno intervallate da visite artistico-culturali (tutte gratuite) on the road, una piccola traversata tra chicche di napoletanità talvolta offuscate dalla frenesia dei giorni ma che un buon partenopeo necessita di sapere (orologio di Sant’Eligio, Fontana delle Zizze, Palazzo Mannajuolo…).
Una bella prova di gusto per veri audaci, tra pastellate e panature, strade di bucatini, mari di besciamella, cuori di ragù, provola, piselli e tanto altro…
Chi vincerà questa fantastica sfida?












