Antica Pizzeria da Michele – La Marinara Maxi

La Marinara si chiama così proprio per l’essenzialità degli ingredienti e pare trovi le sue origini nel quartiere di Santa Lucia. Fuori dalla città non a caso si chiama napoletana.
La complessa semplicità risiede negli ingredienti che devono essere sempre di grande qualità: pomodoro quello San Marzano, origano fresco, basilico fresco quando c’è (anche se i puristi lo escludono) e un buon olio bilanciato col pomodoro. Infine l’aglio, comunque italiano.
La cottura deve essere perfetta, a bocca di forno, in grado di presentare un prodotto fresco su cui il pomodoro conserva tutta la sua acidità senza essere diventato salsa… il tutto per evitare che la pizza più minimalista si trasformi in pane e pomodoro!
Adoro quando si scioglie in bocca dopo che il naso si è inebriato del profumo dell’origano e del basilico, al punto che al palato tutto diventa una sola cosa, in cui le diverse componenti non si distinguono più…

Marinara Maxi

…e poi recenti studi hanno dimostrato che mangiare una Marinara Maxi dopo una Doppia Mozzarella da l’Antica Pizzeria da Michele rende la vita favolosa… ed è tutto favolosamente provato!

L’Antica Pizzeria Da Michele
Via Cesare Sersale, 1
80139 Napoli

Lascia un commento