Nel cuore del quartiere Santa Lucia, un’oasi di raffinata bellezza pulsa con estremo candore, in contrasto con la frenesia del lungomare…
Sto parlando di un posticino unico, Restaqmme Trattoria di Charme, sintesi perfetta della canzone d’amore di Modugno.
Una 30ina di coperti, colori caldi nei toni del tortora e del testa di moro, luci soffuse, alle pareti Escher, le classiche napoletane come sottofondo…
Che dire? Atmosfera intima, elegante e accogliente e una proposta gastronomica studiata nei minimi dettagli.
A capo della brigata, Magdalena Buczynska, giovane chef di scuola polacca, che ripropone i grandi classici napoletani in tutta la loro ricchezza originaria, combinando con estro ed eccletticità gli ingredienti, arricchiti da una grande tecnica e da un sapiente uso delle spezie.

L’esperienza sensoriale sarà sorprendente.
Innamorato cotto del ragù: profumato con foglie di alloro, chiodi di garofano, cannella e un accenno di cioccolato fondente nero al 70%. Memorabile il risotto alle genovese, fatta con cipolla di Montoro e cotta per 12 ore, fino a raggiungere una bella tonalità di marrone dorato.
Qui davvero i piatti emozionano e lasciano il segno.
E se il servizio è delizioso, la carta dei vini ben curata, i dolci delle opere d’arte… insomma, RestaQmme è quello che manca un po’ nella vita di tutti, che corriamo tutto il giorno e che in un posto così possiamo invece riassaporare la vita lentamente.
Una vera spa per il palato…a prestissimo!