Carmnella – La Dama

Dama

Come è nata la Dama? Come può nascere un’emozione… e quando le eccellenze si incontrano ne nascono di bellissime! Il fattariello è questo, statemi a sentire…
In una serata al Pasta bar di Giuseppe Di Martino, Vincenzo Esposito mangiò uno spaghetto al pomodoro perfetto, con il cuoco, stella Michelin, Peppe Guida e la produttrice di pomodori DAMA Marianna D’Auria. Lo stupito pizzaiolo si chiese come poteva portare sulla pizza l’ancestrale fragranza di questo prodotto.
Una semplice ma allo stesso tempo fantastica intuizione: pomodorini di collina DAMA Quisisana cotti al profumo di aglio e basilico, sottilissime scaglie di Parmigiano Reggiano 36 mesi, basilico riccio napoletano, olio evo.
Una margherita senza latticino, un sapore di marinara senza origano. E quel segreto antico delle ricette della cucina napoletana, il Parmigiano Reggiano (non Grana Padano).
Un risultato fenomenale, che ha creato dipendenza tra i commensali sin dalla prima tappa, per la fusione tra pomodoro, formaggio e impasto. Una piacevolezza per il palato e per l’olfatto.
Medaglia d’argento per questa pizza indovinata e sublime, frutto di un sodalizio di eccellenze.
Un bel po’ di commensali rumoreggiano, la volevano sul gradino più alto…
Ma Lei non si scompone, in fondo la classe non è acqua, è Dama!

Voto per la Dama #colellapizzatour
8/10

Pizzeria Carmnella
Via Marino Cristoforo, 22
80142 Napoli

Lascia un commento