Il Rione Sanità è uno dei cuori pulsanti di Napoli.
Scorci d’arte e spaccati di vita quotidiana si fondono in modo intrigante: camminare nel mercatino di Borgo dei Vergini col profumo del barocco del Palazzo dello Spagnuolo mi ammalia quanto il canto delle sirene di Ulisse.
Ma chi può resistere, legato a un palo, al sinuoso richiamo della pizza fritta?
Qui regna incontrastata Isabella De Cham con la sua Isabella De Cham Pizza Fritta, giovanissima e coraggiosa pizzaiola, che con la sua verve, spiccata e spontanea, riesce a deliziare e a far innamorare il mondo delle sue creazioni fritte!
Sperimenta e frigge… frigge e sperimenta, tanto da arrivare a “friggere” la pastiera napoletana, la sua ultima meravigliosa follia, una intuizione senza paragoni, una fusion di modernità e tradizione da lasciare sbalorditi.

La Millefritta Pastiera è un dessert esplosivo: dischi di pasta fritta e zuccherata, sovrapposti a mo’ di millefoglie, alternati da una crema al gusto di pastiera con arancia e albicocca disidratate, serviti con nocciole e confettura di albicocche del Vesuvio.
Penso e ripenso alle parole da usare per descrivere questo connubio tra l’arte del fritto, la Patisserie e la scuola napoletana, ma mi sento disarmato! È un viaggio mistico tra le nuvole: le sfoglie sono delicatamente croccanti, zuccherine, la crema una spuma che ti avvolge, le nocciole e la confettura ti riportano sulla terra…
Un consiglio? Andrebbe servito col bugiardino, indicandone la dose… crea una incontrollabile dipendenza.
Complimenti sinceri!