Isabella De Cham Pizza Fritta – La Millefritta Pastiera

Il Rione Sanità è uno dei cuori pulsanti di Napoli.
Scorci d’arte e spaccati di vita quotidiana si fondono in modo intrigante: camminare nel mercatino di Borgo dei Vergini col profumo del barocco del Palazzo dello Spagnuolo mi ammalia quanto il canto delle sirene di Ulisse.
Ma chi può resistere, legato a un palo, al sinuoso richiamo della pizza fritta?
Qui regna incontrastata Isabella De Cham con la sua Isabella De Cham Pizza Fritta, giovanissima e coraggiosa pizzaiola, che con la sua verve, spiccata e spontanea, riesce a deliziare e a far innamorare il mondo delle sue creazioni fritte!
Sperimenta e friggefrigge e sperimenta, tanto da arrivare a “friggerela pastiera napoletana, la sua ultima meravigliosa follia, una intuizione senza paragoni, una fusion di modernità e tradizione da lasciare sbalorditi.

La Millefritta Pastiera è un dessert esplosivo: dischi di pasta fritta e zuccherata, sovrapposti a mo’ di millefoglie, alternati da una crema al gusto di pastiera con arancia e albicocca disidratate, serviti con nocciole e confettura di albicocche del Vesuvio.
Penso e ripenso alle parole da usare per descrivere questo connubio tra l’arte del fritto, la Patisserie e la scuola napoletana, ma mi sento disarmato! È un viaggio mistico tra le nuvole: le sfoglie sono delicatamente croccanti, zuccherine, la crema una spuma che ti avvolge, le nocciole e la confettura ti riportano sulla terra
Un consiglio? Andrebbe servito col bugiardino, indicandone la dose… crea una incontrollabile dipendenza.
Complimenti sinceri!

Isabella De Cham Pizza Fritta
Via Arena della Sanità, 27
80137 Napoli

Lascia un commento