Antica Pizzeria da Michele – A 60 anni dalla sua morte, Michele vive più che mai…

…io immagino che sia andata proprio così!
Forcella, Napoli.
Antica pizzeria da Michele.
Michele Condurro, vigile e presente…
Non solo nel ritratto, posto alla destra del bancone, come guida, monito, a controllare ciascuna “ammaccata”, ciascuna doppia mozzarella, marinara maxi, ogni singola cottura, nel rispetto di quel sapore autentico, verace, napoletano che Lui stesso ha inventato….

Michele Condurro, presente e vigile…
Tra i tavoli di marmo, nelle “riggiole” bianche e verdi, negli occhi commossi dei nipoti, nella bellezza non solo della qualità delle pizze ma dell’operato dei pronipoti, con la nuova generazione Condurro sempre a sostegno di progetti e iniziative a favore dei giovani e per la promozione del territorio…

Oggi anniversario della Sua morte, la Michele in the World ha assegnato una borsa di studio per pizzaiolo a uno dei giovani partecipanti al progetto Generare Futuro condotto a Napoli dal Forum Provinciale delle Associazioni Familiari in stretta collaborazione con le Acli e l’Arcidiocesi.
È stata inoltre presentata la campagna di raccolta fondi e 5XMILLE a sostegno dell’Associazione di Promozione sociale AMICI DI PETERPAN con il presidente Antonio Del Prete. L’associazione, che promuove iniziative contro la povertà educativa, con il ricavato finanzierà un progetto di orientamento e formazione per ragazzi a rischio di esclusione sociale. Mitw inserirà all’interno delle sue pizzerie di tutta Italia delle cassette “DONO”.

In Suo onore, degustazione della pizza Giancarlo Siani Coop, ideata dalla Mitw con la Giancarlo Siani Cooperativa Sociale.
Tradizione e innovazione, gastronomia e recupero sociale, beni confiscati, antimafia e territorio, tutto in una pizza speciale, protagonista in cinque sedi, Roma, Firenze e Milano in Italia e nei punti internazionali di Londra e Barcellona, dell’Antica Pizzeria da Michele, solo per il mese di aprile 2019.

Giancarlo Siani Coop

Oggi eccezionalmente nella sede storica, l’impasto classico accoglie il sapore dei “Pizzini Vesuviani – Pizzo Sano”, il pomodorino del ‘piennolo’ coltivato alle falde del Vesuvio, “Riccia San Vitorosso e “Giagiùgiallo dal nome ‘evocativo’.

Mastunicola

E poi ancora degustazione dell’antichissima Mastunicola, la bisnonna della Margherita: strutto, pecorino, pepe e tanto basilico
Un mix incredibile di prelibate emozioni!
Infine una selezione di sfogliatelle e babà offerti dalla Pasticceria Napolitano-Poderico.

Oggi, 60 anni dalla sua morte… e Michele vive più che mai!

L’Antica Pizzeria Da Michele
Via Cesare Sersale, 1
80139 Napoli

Lascia un commento