I Masanielli di Francesco Martucci – Napoli incontra Caserta – I Versus

La pizza è un atto d’amore che unisce… sempre!
Se ci pensiamo, anche quando la ordiniamo d’asporto ci dà la compagnia che avremmo desiderato.
La pizza fa felici i bimbi. La pieghi a portafoglio e la mangi per strada! La pizza racconta la storia dei luoghi. La pizza è l’essenza della poesia
Come Napoli e Caserta, infondo: la prima, dove tutto nacque, la seconda dove tanto bello sta nascendo ed esplodendo con una identità ben definita.
E così “Napoli incontra Caserta”: partono, con questo primo tema, i “VERSUS del #Colellapizzatour”.

La bellezza di 45 persone, solo a pensarlo mi vengono i brividi, unite dalla voglia di scoprire, assaggiare, capire e smosse da una passione comune…l’amore per la pizza!
La prima tappa dal maestro Martucci Francesco patron della Pizzeria I Masanielli per poi incontrare, nella prossima tappa, la Pizzeria SALVO Francesco&Salvatore alla Riviera di Chiaia.
Niente scontro ma solo confronto, nessuna sfida ma una amichevole partita, andata e ritorno ovviamente, per capirne meglio i sapori, le caratteristiche, le differenze e le analogie.

Francesco ha stupito i tantissimi presenti per la cura dei dettagli, la ricercatezza di certi abbinamenti, l’estrema capacità di risaltare anche prodotti semplici e l’affabilità che ha dimostrato nel rispondere alle mie domande. Un grazie sincero alla sua disponibilità e ai suoi collaboratori.

Nello stile goliardico dell’evento, i 45 commensali hanno valutato fritti, impasto, creatività e appagamento sensoriale con un voto da 1 a 10.
Napoli incontra Caserta, il #Colellepizzatour vive nuovamente una serata indimenticabile e per me immensa gioia e profonda emozione!
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti.

I Masanielli di Francesco Martucci
Viale Giulio Douhet, 11
81100 Caserta

Lascia un commento