Il Neo-Surrealismo è un movimento letterario e artistico che nasce in una serata incantata di inizio dicembre 2019 e vuole esprimere una realtà superiore, fatta di irrazionale, figlia di una situazione mai udita: io, me medesimo ripeto, gioviale, per la prima volta in vita mia, alla presenza di tanto sushi…

Mergellina. Via Michelangelo Schipa.
Come d’incanto nasce Reiwa, la nuova era del Sushi dello chef brasiliano Romerson Coelho.
Un inno alla speranza per il futuro, superando le avversità con la pace. Ecco il significato del nome che vive di armonia, speranza, unione e rinascita.
20 posticini per un locale fine e raffinato, una mixology perfetta tra Oriente e Mediterraneo, con la maestria dello chef in bella mostra, dove i toni del marrone e del rosa tenue fanno da entasi a un avvolgente albero della vita che sa di abbraccio.
La proposta culinaria si riassume in viaggio mistico che parte dall’antico Giappone, passa per il Brasile e arriva diritto a Napoli.
La cucina nippo-brasiliana di chef Romeson emana passione, creatività, innovazione, fusion e soprattutto fiducia. E la fiducia, in questi casi, la vendo carissima.
Piatti che saziano gli occhi, la mente, lo spirito e soprattutto lo stomaco!

Una serata e una cena splendida fatta di 4 portate fantastiche:
Uramaki Spicy Sake
Alga nori di soia, salmone, sesamo, avocado, tartare di salmone, peperoncini verdi.

Palamaro
Roll fritto algs nori di soia, riso, salmone, gambero, Philadelphia al tartufo, cipollotto con uova di tobiko, salsa dello chef.

Hamashi Abokado
Alga di soia, ricciola, avocado, lime, gambero di Mazara, uova di tobiko, salsa ponzu.

Kiji
Alga nori, riso, sesamo, gambero in panko, branzino guarnito con slide di salmone, tonno, branzino, gambero, avocado, salsa teriyaki.

Ho preso una cotta per i Rolls fritti e gli Hamashi Abokado li chiamerei IlMareInBocca…
Una cucina che sa distinguersi per bellezza e materie prime e soprattutto nei prezzi che restano non proibitivi.
Un luogo incantevole pieno di profumi meravigliosi, di fondamentale importanza per un integralista pizzomane, me tapino, che non riesce ancora a distinguere il sushi dal sashimi.
Da perderci la testa e non venire più via. Anzi, facciamo che mi trasferisco da voi per un lungo tirocinio?
Beh perdoname Madre Pizza, por mi vida loca!

