Cenare davanti ad una vista simile ha un pregio e un difetto.
Il pregio è che ti sembra di star sognando e ti incanti a guardare e riempirti l’anima di tutta quella vana azzurrità facendo naufragare ogni pensiero e ogni memoria… Tramonti tali da convincere anche il cielo ad abbandonare il suo blu ad un caleidoscopico gioco.
Beh il difetto è che il tempo scorre veloce e quel panorama vorresti impacchettarlo e portarlo via con te!
Il Circolo Ilva di Bagnoli offre questo e tanto altro… è tutto un cuore, un partire ed un tornare, come un’incessante dialettica del dionisiaco, della lotta costante che è stata questa terra…
Il Circolo Ilva vive di umanità reale: bambini, famiglie, anziani che si distribuiscono in un magico arcobaleno tra campi da tennis, pista di pattinaggio, palestra, sezione canottaggio con la sua storia ad affaccio sul mare aperto.
Il Circolo Ilva oggi è l’emblema della rinascita di un territorio e dalla sua terrazza mozzafiato da qualche mese è nato il pezzo mancante del puzzle, Altoforno Bistrot. Un ambiente informale ed accogliente che unisce il classico posticino dove fermarsi per un aperitivo a tutto relax e il ristorante per pranzo e cena.
Zero fronzoli e una semplicità di gusto e di prezzo per i soci del circolo. Goduriose le polpettine di melanzane con fonduta di formaggio così come le bruschette con trito di cozze.
Fresco e cremoso il Risotto alla pescatora, stracolma di zing la Cacio e pepe. Magistrale per qualità e manifattura il baccalà alla puttanesca, polposo e gustoso, piatto must della serata. Creazioni di mare e di terra firmati dagli chef Luca Marotta e Valerio Strino.
Un porto metaforico presso il quale approdare o un porto reale in cui distendersi.
Socio subito!
Altoforno Bistrot
Circolo Ilva Bagnoli
Via Coroglio, 90
80124 Napoli






