Bro Pizzeria – Colella Asporto Tour

Per ora poco mi serve: questo cielo, questo sole e certi colori, anche se chiusi in un cartone.
Il Cartone e la sua introspettiva evoluzione da acerrimo mio nemico a portatore sano di emozioni a cui le parole non sanno dare nome. Santo Subito, per chi come me vive di pizza, amore e fantasia e Santi Subito i suoi ambasciatori Asporto e Delivery.

E in quel di Piazza Mercato su un muro c’era scritto “PARLA”.
E io ho pensato: “…ma che parlamme a fa, [finalmente], je sto vicino a te!”
Mani giovani ma sapere antico, ingredienti da Generazione Alpha ma sapore di una Napule ca se ne va
Ciro Tutino, classe 1992, art creator delle “Ruota di carretta” di Bro Pizzeria, che lascia il canovaccio di giovane promessa per afferrare la tela di giovane certezza.
Le creazioni di Ciro cantano I say i’ sto ccà e camminano sottobraccio con i capisaldi della storicità partenopea: impasto diretto da farine 0 e 00, lievitazione non oltre le 24 ore, schietto e verace, sottile e fine di pasta, cotto, manco a dirlo, a legna. E un’amabile popolarità che resta salva, vivaddio, dall’epidemia della gourmettizzazione globale.

Margherita

Margherita da cineteca con pomodoro San Marzano Dop, fiordilatte di Vico Equense, basilico e olio evo, vincente in termini di leggerezza, cottura e identità. Un soffio di equilibrio con dettagli di cui innamorarsi.

Più sfrontata e atipica (per le caratteristiche della casa) la Marinara, con pomodoro San Marzano Dop, origano di collina, aglio rosso di Nubia e olio evo, che si concede il lusso di abbandonare la sofficità dell’impasto a vantaggio di una crosticina piacevolmente interessante.
Trionfo dal sentimento rustico e ruspante la Salsiccia e Patate, con la ciccia tagliata a punta di coltello selezione Nicolella, tuberi di Avezzano con buccia e cotti a legna, provola di Vico Equense, basilico ed evo, sintesi perfetta di intensità avvolgente e saporita che fa sorridere gli occhi, prima ancora che la bocca.

Si ok ma nel cartone?
Matrice che risponde bene al raffreddamento, costanza nella qualità superba degli ingredienti e box con pet metalizzato che, con il suo alto potere isolante, mantiene la pizza calda più a lungo.
Bro è uno di quei posti che ci chiamano. Non ne conosciamo la ragione, o forse sì, ma sappiamo che seguendo il loro richiamo ritroveremo un pezzo di noi stessi.
Yes, I know, my way…
Congiunti e felici!

Bro Ciro e Antonio Tutino Pizzeria
Piazza Mercato, 222b
80142 Napoli

Lascia un commento