I Masanielli di Francesco Martucci – La nuova carta dei dessert di Lilia

Digerita la pizza alla Nutella anni 90, salutati gli affogati al pistacchio e ai tartufoni al cioccolato.

I Masanielli è una pizzeria con pasticceria con una carta dei dessert serissima, studiati e disegnati in situ dalla pastry chef Lilia Colonna, compagna di vita e di lavoro di Francesco Martucci.

O res mirabilis!
Quello che tocchi senza afferrare si chiama sottile.
Acuto, fine e penetrante.
Le creazioni di Lilia sono così. Sottili, come il suo ingegno, la sua mente lucida e perspicace.

Figo

Il Figo è sempre figo!
Un’eleganza dirompente, come in un Magritte. Strati di bellezza croccante sfogliati al burro di Normandia, soffice namelaka di ricotta di bufala e vaniglia, caramellosi e luccicanti fichi bianchi essiccati. Far conoscenza con i colori della meraviglia.

Autumn

Le novità parlano da sole.
L’Autumn in Martucciland è sorprendente. Ingredienti semplici ma pesanti di pensiero che non conosciamo. Espressione dell’estetismo, curve e spigoli. Crema di zucca, cachi in osmosi di amaretto, meringa soffiata all’arancia fermentata, cialda al cacao amaro. Fresco, delizioso, vivace. Tutti i toni contemplati e tremendamente equilibrati. Realizzazione magica.

Grue

Inside choccolate, il Grue. Felicità semplice, come mousse Ghana 40% cioccolato, pralinato di castagne e noci, biscotto 80% cioccolato, croccante di fave di cacao. Amaro, dolce, vivo, tortuoso come il cuore. E guarda come brilla, fortuna che c’è…

Tecnica e fantasia nell’anima dolce del locale.
A volte per capire quel che pensi devi solo assaggiare…

I Masanielli di Francesco Martucci
Viale Giulio Douhet, 11
81100 Caserta

Lascia un commento