Preziosità.
Le chiamo così le creazioni lodevoli sempre. Anche di sabato. Anche con la folla e il locale pieno.
La pizza di Ciro Savarese non conosce alibi, giustifiche, distrazioni. Sincera sempre, mai fuori posto, con l’impasto audace e vivace. La vera grande bellezza, gentile dintorno. Saporito, strutturato, fragrante e morbido, dalla cottura indovinata.
In direzione ostinata e contraria vivo di scelte vintage.
Capricciosa e Quattro formaggi are the new taste testing.
Una cara colorata nostalgia. Profumi e sapori. Pomodoro San Marzano Dop, provola d’Agerola, salame Felino Igp, prosciutto cotto 60 casa branchi, funghi in padella champignon, olive nere di Gaeta. Eternal. Una realizzazione che invade gli occhi e scalda i pensieri. Ogni ingrediente sa di buono, complici tra loro e con l’impasto. Tutti i toni accessi. Il rosa centrale è l’unica disarmonia estetica ma non di gusto. Come un fiore sulla luna.

Arrivano i 4 moschettieri e subito meraviglioso silenzio. Più buona che bella, lo ammetto. Cheese Portraits ed è quasi come essere felice. Si gira in Campania: fiordilatte d’Agerola, blu di bufala, cacioricotta del Cilento, conciato Romano. Come ebony and ivory, perfetti insieme. Euphoria di gusto. Sapori leggermente adesivi, con nota acida gradevole, accompagnata dal ricco ventaglio di aromi che si sprigionano con il calore. E mo il dolce, e mo il piccante e mo il sapido… su un impasto che non conosce timidezza alcuna.

Inviolato.
Lode a lui. E al suo creatore.
Il cuore pulsante di Anema & Pizza di Ciro Savarese. Dove è sempre così.
Rincontrarsi, raccontarsi, ricordarsi.
Siediti, prenditi il tuo tempo e goditi tutto.
Anche i fritti.
Anche di sabato…


