Puok Burger Store – Genovese Astrospaziale + Nennella Mop, l’uno e l’altro

Due viaggi.
Diversi. Speculari.
Direzioni uguali ed opposte.
L’uno al centro del Mondo.
L’altro al centro dell’Universo.

Partire dall’altro.
Sì, è un po’ come accomodarsi in uno shuttle. Cinture allacciate, casco con flusso di ossigeno. Il profumo che emana questa rosetta napoletana necessità delle migliori misure di sicurezza. Breve conto alla rovescia. Anzi brevissimo. Acquolina ai massimi storici.
Go! Il morso che ti allontana dall’orbita terrestre.
Genovese Astrospaziale.

Genovese Astrospaziale

E così i pianeti, le stelle, i corpi celesti saranno attaccati al palato…
C’è tutto l’Universo
, perché la Genevose in questione è universale. Per delicatezza, gentilezza, armonia, la ricetta partenopea che diventa democratica, collettiva, di tutti insomma.
Un panino da bere, genovese liquida. La carne di manzo, dalla consistenza impalpabile, conserva tutti i succhi e si fa concentratore aromatico del soffritto che fu. Succulenza baritonale. La masticazione gode del crunch delle cipolle infarinate e fritte, sovraespressione genica per l’overdose d’amore! Caciocavallo hug e cremosità e gioco fluido della mayo di ristretto di cipolla (da allucinazioni). Una carezza carnale e immateriale nel cuore di una rosetta perfetta.
Un panino extraterrestre che non perde mai il filo della ragione.

Bellezza, possibilità, parte del tutto, lettera imbucata dal mittente e ricevuta perfettamente in tempo dal destinatario, granello, mondo.

Sì, l’uno ti riporta invece sulla Terra. Dove pulsa el corazon. Napoli. Quartieri Spagnoli. Trattoria Nennella. Pasta e patate. Miez ‘o pane!

Nennella Mop

Ancora quella rosetta. Forte, fragrante e saporita. In mezzo tutta la vivacità profumosa del famoso piatto della beneamata trattoria. La violenza di un morso che distrugge la routine. Panino che schiaffeggia! Spazio non definito, consistenza illuminata, sapidità da mordere. Patate al forno conciate alla pasta e patate, con pomodorini, pancetta a cubetti, vino, cipolla, olio, sale e pepe. Quel tutto che provoca molte emoticon. Ma non basta! Provola affumicata filante, basilico fresco e zing di pecorino. Ma non basta! Perciò il gesto su misura, il pensare sartorialmente: pancetta spadellata nei pomodorini. Il friccico, la suggestione che completa l’idea, l’immagine, la clonazione. Quel sapore che timbra a fuoco col marchio del cuore arancione anche Nennella MOP.

Spiegaci come si fa…
Spiegaci come ci si dilata nello spazio e nel tempo…
Spiegaci come si dosano le cose belle da pensare oltre che da dire…

Puok Burger Store (VOL.1)
Via Francesco Cilea, 104
80127 Napoli

Puok Burger Store (VOL.2 Spaccanapoli)
Piazzetta Nilo, 9
80134 Napoli

Lascia un commento