Ritorno – Il Bar di quartiere di cui avevamo bisogno

Spirito.
Di aggregazione e nei bicchieri.

Ritorno al bar, l’abbraccio H24.
L’avanguardia del gusto trasversale e della pulizia di pensiero.
Al timone Vincenzo Pagliara, assieme a Francesco Manna, già registi del Laboratorio Folkloristico. Guarda i semi e saprai sempre che alberi aspettare.

Acerra (Na), all’interno di una corte storica dell’Ottocento, qui dove la bellezza non conosce misura tra architettura storica e modernità polifunzionale.
Bar come una volta, il profumo è quello. Elogio della quotidianità che si ripete tra la mente e i gesti. Da mattina a notte, all day long, senza distanze.
All’accoglienza la classe e il sorriso di Roberta Della Magna, general manager.
Poi, la caffetteria improntata sugli specialty coffee con la coffee manager Grazia Capasso che carezza le sfumature dei migliori caffè per renderle leggibili.

Cocktail divisi per esigenze, dalle miscele semplici, riconoscibili, essenziali. Al bancone la precisione e l’estro di Biagio Castiello, bar manager, la cura e l’eleganza di Giuseppe Vorzillo.
Ogni parte della drink list riflette il mood e la proposta del locale, che varia a seconda del momento della giornata: la sezione Biciclette, con i cocktail preparati con amari provenienti da ogni parte del mondo; la sezione Paloma, dedicata al classico messicano in stile Ritorno, la sezione dei Coffe Cocktails, la nuova frontiera dei Cocktail in lattina e dei Virgin a gradazione alcolica zero.

Il contesto su cui stendere una cucina spigliata e fresca, rifinita ma informale, timbrica per l’atmosfera firmata Alberto Giocondi. A pranzo rigenerante, frugale o di sostanza rispettando stagionalità e sapori. A cena intrigante, creativa con serate a tema esperienziali.

Un racconto delineato tra le pagine di un quotidiano che si fa menu approfondito con notizie e insight del locale. A cui si aggiunge l’inserto con le 12 signature, dodici nuovi drink dai quartieri del mondo.

Bravi Vincenzo & Frank che hanno dosato nel tempo le visioni che incarnano la creatività contemporanea.
Un lavoro di squadra che colora i singoli, un’ode alle cose pensate bene.
Un ritrovo dove voci, relax, musica, cuori, bicchieri e pensieri disoccupati vivono beatamente…

Cocktail
Rice Up: Tanqueray N10, amaske di riso, aloe vera e caffè verde
Blood & Sand: Blood orange balsamic, vermouth e olive nere
Calimocho Revo: Martini ambrato, nocciola, rapa rossa e Fake cola
Acerra: Casamigos blanco, pinzimonio, carota e mandarino
Coffee Cobbler: Zacapa, frutti rossi, caffè cold brew Nicaragua e aranciata San Pellegrino

Ritorno
Via S. Gioacchino, 4
80011 Acerra  Na

Lascia un commento