Puok Burger Store – Luna Puok & Summer Mania Veg, visioni e racconti

Combinazione di cellule dove uno sbaglio non c’è…

Due mondi, due visioni, due racconti di uno stesso autore che convivono senza colpo ferire.
Sincerità in un bacio di pane, luminosa, quasi accecante. È raro percepire sfumature caratteriali in un panino, tutelando la centralità del gusto, scandendo sapori e contrasti attraverso una personalità tanto decisa quanto vera e cangiante.

Luna Puok & Summer Mania Veg

Da un lato, l’adrenalina di un parco giochi per il palato. Luna Puok catapulta in una dimensione irreale di “fine burgering” con la spensieratezza di un bambino. Ticket alla mano e via giù, forte, veloce, sulle montagne russe della tartare di Angus selezione Bifulco. Repentine salite e discese, curve paraboliche tra consistenza e delicatezza di un sapore preciso, netto, dove l’umami dal tono “cremoso” sballotta anche a testa in giù. Poi il pesto di rucola e basilico è il tagadà della freschezza amara che aggiunge brio e aromaticità. I pomodorini semidry fanno da tiro a bersaglio che va a premi ogni qual volta che al morso si manifesta la spinta dolce acida. Infine, la maionese ai capperi, vanitosa e sapida, che come ruota panoramica sale verso altezze con vedute mai esplorate per poi sostare in una comfort zone di cremosità rassicurante.

Luna Puok

Ogni morso varie attenzioni. Tutti assieme e ciascuna.
Fare la differenza con i contenuti.


Come mostrare l’altro mondo. D’impatto, senza mezze misure o toni pacati. Crunchismo e umami vegetale. La doppia provola impanata nei corn flakes e fritta sposa la sfacciataggine delle melanzane a funghetto. Basilico, basilico, basilico e maionese al basilico. Qui il tratto umano è così forte, tangibile, verace. Il gusto che non conosce timidezza. Una cazzotone di bellezza partenopea che scuote. Fortunatamente esistono ancora le Veg Mania Seasons.

Summer Mania Veg

I micro-cosmi di Puok hanno ciascuno la propria sensibilità da panino-terapia eroica.
Poi vabbè, Egidio ci aggiunge tecnica, cuore e pensiero, dove uno sbaglio non c’è…

Puok Burger Store (VOL.1)
Via Francesco Cilea, 104
80127 Napoli

Puok Burger Store (VOL.2 Spaccanapoli)
Piazzetta Nilo, 9
80134 Napoli

Lascia un commento